Marketing sociale

La presa di coscienza della dimensione sociale del marketing da parte del mondo delle imprese avviene in un contesto di profondo cambiamento in atto nella scala di valori degli individui e delle società che fa si che al materialismo tende a subentrare l’aspirazione della migliore qualità della vita.Il marketing sociale va inteso come: l’ottimizzazione del profitto d’azienda attraverso la realizzazione di prodotti che soddisfano pienamente la domanda del consumatore obiettivo ma con il rispetto della funzione di benessere collettivo. Lo scopo delle imprese diventa quello di adattarsi ai mercati per generare non soltanto soddisfazione ma anche il benessere individuale e collettivo, infatti i desideri dei consumatori non coincidono con i loro interessi di lungo termine o con quelli della collettività

Marketing sociale

Secondo il concetto di produzione i consumatori attribuiranno la loro preferenza

...

Continua a leggere

Tipologia di contenuto: 
Appunti
Facoltà: 
Comunicazione Relaz. Pubbliche e Pubblicità
Materia: 

Aggiungi un commento

Accedi o registrati per inserire commenti.